Chi siamo

L’Unione Macellai della Regione Campania (U.R.MA.C.) nasce su iniziativa di un gruppo di operatori intenzionati a dar vita ad un’organizzazione capace di rispondere con efficacia alle esigenze di un settore in costante e rapido sviluppo.
L’U.R.MA.C. è un’organizzazione di Categoria che rappresenta gli interessi generali degli Esercenti Macellai nei confronti delle pubbliche amministrazioni e delle parti sociali. In quest’opera di rappresentanza l’U.R.MA.C. tiene conto delle richieste degli Associati nel loro complesso, favorendo di conseguenza le sinergie e la collaborazione interna tra le aziende del settore.

L’U.R.MA.C. offre un ampio ventaglio di servizi e di consulenza dedicate agli ambiti di maggiore interesse, dall’igiene all’etichettatura, dalla formazione all’aggiornamento, dalla sicurezza sul lavoro alla promozione del settore L'alto grado di professionalità dei macellai ha consentito negli ultimi 60 anni di attivare il processo evolutivo, dalla macelleria tradizionale alla Bottega delle carni e dalla bottega delle carni alla "Gastronomia".
Francesco Maiorano ne è il Presidente. Eletto per acclamazione dall’Assemblea degli Operatori del Settore, Maiorano, cinquantunenne, da sempre nel mondo della macelleria, è nato ad Olevano sul Tusciano in provincia di Salerno e la Sua Azienda è ubicata a Battipaglia. Alla Vice Presidenza è stato eletto Raffaele Pepe di Gragnano (NA) mentre, Segretario è stato eletto Catello Cesarano di Pompei (NA). Inoltre, a comporre il Direttivo dell’Associazione ci saranno Emiliano Ciullo di Avellino, Salvatore Di Feo di Giffoni Valle Piana (SA), Simone Albanese di Candida (AV) e Domenico Pecoraro di Calvanico (SA).