Salerno, 28 Gennaio 2018: i Maestri Macellai dell’Unione Regionale della Campania (U.R.MA.C.) incontrano i colleghi della Puglia per un seminario di formazione sulla carne all’Hotel Mediterranea.
28 gennaio 2018
Secondo seminario di formazione, un’occasione d’incontro ed un momento di scambio culturale enogastronomico incentrato sul tema della carne e delle preparazioni da macelleria: questo sarà il celebrare la carne in un seminario organizzato dall’Unione Regionale Macellai Campania.
Filo conduttore dell’evento, naturalmente, sarà il tema della territorialità e del prodotto di qualità, delle razze autoctone e del biologico.
Protagonisti indiscussi, insieme alla carne, saranno i Maestri macellai di Campania e Puglia, che presenteranno alcune preparazioni che affondano le radici nelle tradizioni pugliesi per l’uso di prodotti come olive, pan grattato, agrumi e latticini. I Maestri campani presenteranno le proprie creazioni: una serie di preparazioni interessanti, che mirano a sorprendere e soddisfare gli occhi ed il palato del cliente.
Numerose saranno le pietanze che i Maestri mostreranno al pubblico che parteciperà al seminario che si terrà, il prossimo 28 gennaio 2018 con inizio alle ore 16,00 presso l’Hotel Mediterranea sito in Salerno in Via G. Clark. Non mancheranno preparati innovativi pronti a cuocere, capaci di rendere più vivace il tradizionale banco di macelleria.